STATISTICHE: Ferraro, la media punti aggiornata in D dal 2010/11 in poi. Numeri importanti

0
291
foto Catania SSD

Pomigliano, Casertana, Gragnano, Savoia, Giugliano e Catania. Dando un’occhiata alle statistiche relative al numero di vittorie, pareggi e sconfitte riportato nelle ultime sei esperienze da allenatore, includendo anche le prime otto gare di campionato sulla panchina rossazzurra, notiamo come mister Giuseppe Ferraro abbia totalizzato una media punti molto interessante.

Dalla stagione 2010/11 in poi, in Serie D, la media aggiornata è infatti di 2.29 punti a partita con un totale di 78 vittorie, 27 pareggi, 12 sconfitte, 208 gol fatti dalle sue squadre e 100 subiti. Come detto a più riprese, Giugliano rappresenta l’ultima tappa estremamente positiva della carriera di Ferraro caratterizzata dalla vittoria del girone H con un bottino di 75 punti, una difesa molto solida ed un attacco prolifico.

Particolarmente significative, sempre in chiave Serie D, anche le esperienze al timone di Pomigliano e Casertana. Nel primo caso con una media di 2.33 punti a partita, nel secondo 2.05. Ed è stato sfortunato quando, sia a Caserta che al Savoia, non riuscì a vincere la finale playoff per il salto di categoria rispettivamente contro Sarnese e Latina. Prima ancora, al Pomigliano, per soli due punti non vinse il campionato (Arzanese in vetta alla classifica). Dopo l’impresa centrata con il Giugliano, adesso, sta incrementando ulteriormente il bottino di punti in Sicilia con un solo obiettivo nella testa: fare spiccare il volo al Catania, riportandolo nel calcio professionistico.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***