VANZETTO (all. Sant’Agata): “Complimenti fanno piacere. Tanta roba il pubblico di Catania, questa città mi ha fatto diventare uomo”

0
4975

Ha ricevuto tanti complimenti Leonardo Vanzetto, allenatore del Sant’Agata, per la prestazione offerta dalla sua squadra a Catania. Queste le parole del tecnico biancazzurro, ex calciatore del Catania, a commento del match perso 3-2:

“Mi interessava continuare il percorso che i miei ragazzi stanno facendo. E’ una partita in cui volevo che tirassero fuori personalità e coraggio, quello che serviva a Catania, e lo hanno fatto. Sono ragazzi che sto imparando a conoscere meglio e possono dire la loro nel calcio. Ci dà morale e consapevolezza questa prestazione. Uscire da Catania tra gli applausi fa piacere, adesso dobbiamo ripartire facendo tesoro di quanto fatto al ‘Massimino’ con in testa l’obiettivo salvezza”.   

“Tanta roba il pubblico di Catania. Il calcio è tifo, emozioni… non è da tutti venire a giocare in uno stadio con così tanto calore e pubblico, è stato un onore. Io, tra l’altro, a Catania ho vissuto forse i tre anni più belli della mia vita, tornare indietro nel tempo è stata un’emozione che solo il mio cuore sa quanto fosse grande. Ricordo Busetta, il Mazzone del calcio di Serie D, è stato un padre per me. Ho avuto l’onore di averlo come allenatore, mi porto dietro tanti suoi aneddoti e li trasferisco ai miei calciatori. Insegnava calcio veramente. Anche un lui un coraggioso, un propositivo. Catania, ripeto, mi ha dato tanto, mi ha fatto diventare uomo perchè venni qui da ragazzino. In Sicilia mi sento a casa. Adesso il Catania riparte dalla D, vincerà il campionato e noi del Sant’Agata ci possiamo dire onorati di avere tenuto testa a un colosso”.        

“Prima di scendere in campo ho detto ai ragazzi di isolarsi e di non farsi trascinare dagli eventi che ci potevano condizionare. Siamo andati sotto 2-0 ma l’abbiamo ripresa. All’intervallo ho raccomandato alla squadra di non allungarci, di stare corti tra i reparti, di non disunirci. I ragazzi sapevano trovare le zone di campo dove mettere in difficoltà il Catania, abbiamo studiato la partita nei dettagli”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***