CATANIA-CANICATTI’: arbitra Cappai della sezione di Cagliari, statistiche e curiosità

0
820

Sono stati designati gli arbitri in vista della prossima giornata del campionato di Serie D. La partita Catania-Canicattì, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino” con fischio d’inizio alle ore 14:30, sarà diretta da Enrico Cappai della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Luca Mocci (Oristano) e Valeria Spizuoco (Cagliari).

Nessun precedente con le due squadre per il “fischietto” sardo, che viene descritto come un arbitro dotato di “buona personalità, con giocatori e allenatori accetta il dialogo in campo ma non si lascia influenzare nelle decisioni da prendere e fanno dell’arbitro cagliaritano uno dei più affidabili” (fonte amaranta.it).

A proposito del sig. Cappai, ha diretto 55 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia, playoff e Poule Scudetto comprese) estraendo 279 cartellini gialli e 18 rossi (di cui 6 doppi gialli). Ha fischiato finora 21 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 25 vittorie per le squadre di casa, 16 pareggi e 14 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Ha arbitrato finora quattro incontri nel girone I estraendo 19 gialli, un rosso e concedendo due rigori: zero vittorie casalinghe, un pareggio e un tre successi esterni. Al momento Dattilo (6-1 a Sant’Agata di Militello il 17 gennaio 2021) ed Acireale (1-0 sul campo del Portici il 10 aprile scorso) sono le uniche squadre siciliane ad avere vinto gare sotto la direzione arbitrale del sig. Cappai.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***