CATANIA: più soluzioni nel reparto arretrato per mister Ferraro

0
300

La mossa di impiegare Aniello Boccia sull’out sinistro di difesa è stata per certi versi sorprendente. Sembrava che il Catania avesse ormai consolidato l’impiego di Francesco Rapisarda sulla corsia di destra e Alessio Castellini a sinistra. Invece nelle ultime partite abbiamo assistito al collocamento di Castellini in posizione centrale e, appunto, Boccia in posizione di terzino mancino (lui che ha sempre ricoperto il ruolo a destra).

Il responso, soprattutto a Lamezia Terme, ha dato esito positivo con il Catania che non ha sofferto più di tanto la spinta lametina dalle parti di Boccia, il quale ha anche avuto il merito di servire a Marco Palermo la palla del momentaneo 0-1. A gara in corso si è rivisto inoltre Michele Ferrara, uno dei tanti elementi di categoria superiore di cui dispone la squadra rossazzurra. Poche apparizioni finora (appena tre), ma il centrale difensivo ha sempre risposto presente quando chiamato in causa

Ha fatto il suo, sin qui, anche l’ex Palermo Michele Somma che, rispetto al compagno di reparto, di presenze ne ha totalizzate ad oggi 8. Sia Castellini che Somma e Ferrara hanno dimostrato di poter giocare in coppia con l’intoccabile Filippo Lorenzini, contribuendo a rendere la difesa del Catania la meno perforata del campionato con sole 6 reti subite. In attesa che anche il neo acquisto Alessio Pedicone e Simone Pino facciano il loro esordio stagionale, non mancano le soluzioni per mister Ferraro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***