EX ROSSAZZURRI – Izco: “Ho legato molto con Catania, mi sento un pò catanese”

0
347
Mariano Izco

L’ex capitano del Catania Mariano Izco concede un’intervista ai colleghi di CalcioNapoli24. Ne approfitta per ricordare alcuni momenti significativi vissuti vestendo la maglia rossazzurra:

“Non scorderò mai dicembre 2009. Prima di tutto perchè è stato il mio primo gol in Serie A, poi perchè è stata una rete particolare visto che avevamo 9 punti in classifica e ci davano per quasi retrocessi. Alla fine nel girono di ritorno abbiamo fatto benissimo e ci salvammo con due giornate d’anticipo. Lo ricordo molto bene”.

“Grazie al Catania arrivai per la prima volta in Italia, ho vissuto gli otto anni della squadra rossazzurra in Serie A. Mi sono legato molto alla città, mia moglie è di Catania. Mi sento un pò catanese. A casa ho un quadro grande con due maglie del Catania, le prime che ho indossato e volevo tenerle come ricordo. Il gruppo Whatsapp ‘Catania dei record’? Ce l’abbiamo ancora, eravamo in tanti gli argentini in squadra. Abbiamo instaurato un bel rapporto con tutti, ci sentiamo spesso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***