EX ROSSAZZURRI – Pantanelli: “Giusto non cambiare tanti uomini e modulo. Le avversarie devono adattarsi al Catania, non viceversa”

0
241

Nei giorni scorsi l’ex rossazzurro Armando Pantanelli, ospite di Unica Night, trasmissione su TRM, ha fotografato così la situazione del Catania dopo il pareggio di Cittanova:

“Ribadisco che l’unico problema del Catania potrà essere il Catania stesso. La prestazione di Cittanova non è stata di buon livello ma si è trattato di una battuta d’arresto, anzi di pausa visto che è arrivato un pareggio. Bisogna andare avanti così, lavorando sulla strada intrapresa, che è quella giusta.

“Qualcosa che non è andato c’è stato ma un allenatore che vive i giocatori giorno per giorno conosce benissimo il polso della squadra. Se ha ritenuto di puntare su chi ha giocato la maggior parte delle partite finora, peraltro con ottimi risultati, avrà avuto i suoi motivi e quindi perchè andare a stravolgere la squadra? Molto probabilmente come lui non avrei cambiato troppi interpreti e modulo”.

“Chi è venuto a Catania sapeva che in Serie D ci fosse l’obbligo di schierare 4 under, gli over in rosa sono tanti ed è impossibile accontentare tutti. Chi ha scelto Catania non lo ha fatto probabilmente per giocare tutte le partite ma per dare il proprio contributo alla causa. Con una rosa come quella del Catania i cambi faranno la differenza sempre. A Cittanova non l’hanno fatta ma nessuna dramma e testa alla prossima. Il Catania deve fare la sua strada, puntando su uno schema di gioco collaudato. Sono le altre squadre che devono adattarsi al Catania, che è molto più forte di loro, e allora vanno a cercare delle soluzioni per contrastarlo. Io se fossi allenatore del Catania con una rosa del genere punterei sui miei giocatori non pensando alla rosa dell’avversario”.       

“La Vibonese come organico, allenatore e altro potrebbbe fare meglio del Lamezia a fine campionato. A me a Catania, nonostante abbia giocato in dieci uomini dal 20′, la Vibonese non è dispiaciuta ma non ha potuto dimostrare tutte le proprie potenzialità. Detto questo, vantando il Catania una rosa del genere è inutile parlare degli avversari. Domenica si affronta il Canicattì e bisogna vincere per stemperare subito le polemiche, che a Catania arrivano anche dopo nove vittorie di fila ed un pareggio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***