SERIE D – Novelli (all. Lamezia Terme): “Ci siamo anche noi, ma manca l’esperienza di altre squadre che hanno fatto ben altri investimenti”

0
1571

Mentre il Direttore Generale Andrea Gianni ha dichiarato di credere nella possibilità di vincere il campionato malgrado ritenga il Catania una corazzata, sicuro che i rossazzurri incontreranno momenti di difficoltà nel corso della stagione e fiducioso che il Lamezia Terme ne possa approfittare, l’allenatore dei calabresi Raffaele Novelli prova ad alleggerire la pressione:

“La società ha fatto i giusti investimenti, la mia è una buona squadra con un grande potenziale. Non è esperta e con un minutaggio di campionati di Serie A e B nelle gambe come qualche altra formazione. Non è l’unica che lotta per un obiettivo. Ci sono ben altre squadre che hanno fatto ben altri investimenti. Non ho mai detto di andare su tutti i campi per vincere, poi bisogna costruire, preparare e finalizzare. A volte ci siamo riusciti, a volte meno ma io mantengo continuità ed equilibrio”.    

“Oggi tutte le compagini sono attrezzate per metterti in difficoltà, vedi il Catania che pareggia a Cittanova. Ogni partita ha una storia diversa dalle altre. Scendono in campo esseri umani e ci sono alcune variabili e situazioni. Ci sono pregi, difetti e le caratteristiche degli avversari. Chi è più bravo ad evidenziare i difetti dell’avversario è quello che fa punti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***