ZEOLI: domenica sostituirà Ferraro, ripensando ai tanti momenti vissuti in rossazzurro…

0
266

Domenica il “Massimino” potrà essere un viatico importante per riscattare nel migliore dei modi la trasferta calabrese, che per la prima volta in questo campionato non ha fruttato i tre punti per il Catania. Il margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici si è mantenuto consistente, tuttavia ancora siamo ben lontani dal raggiungimento dell’unico, vero obiettivo stagionale: il ritorno nel mondo professionistico.

In vista del prossimo turno di campionato potrebbero esserci delle novità nell’undici iniziale del Catania che, per l’occasione, sarà guidato da Michele Zeoli. In qualità di vice allenatore, l’ex difensore rossazzurro sostituirà Giovanni Ferraro, espulso nel concitato finale con la Cittanovese. Nonostante la provvisorietà dell’evento, la gioia e l’emozione di accomodarsi da protagonista sulla panchina etnea saranno pressoché indescrivibili per un uomo profondamente legato alla piazza ed alla città come Zeoli.

Nel corso della sua lunga carriera il classe ‘74 ha vestito maglie pesanti e prestigiose come quelle di Pescara, Padova o Triestina ma nessuna di queste è mai riuscita a regalargli le stesse emozioni vissute in rossazzurro. 112 presenze nell’arco di quattro stagioni, 5 reti e soprattutto una promozione in Serie B conquistata da protagonista. Zeoli è stata un’autentica colonna rossazzurra dei primi anni 2000 lasciando un ricordo indelebile alle pendici dell’Etna. Proprio per questa ragione non lasciò indifferenti, nel lontano ‘04, la decisione intrapresa dall’allora patron Pulvirenti di cederlo, ma la vita professionale a volte comporta scelte “dolorose”.

Nonostante la separazione, il legame tra Zeoli ed il Catania non si è mai spezzato e lo stesso ex calciatore romano, dopo aver maturato le esperienze con Cerveteri, Ladispoli (entrambe come Primo Allenatore) e Torino Primavera (Vice) ha accettato di buon grado l’incarico in qualità di secondo di mister Ferraro, desideroso di tornare in una piazza che lo ha amato fortemente. La scelta societaria di ingaggiare professionisti molto legati al territorio ed ai colori rossazzurri ha determinato il ritorno di personaggi e figure storiche del passato come Biagianti, Lele Catania, Passanisi, Scaltriti e tanti altri professionisti ai quali si è aggregato anche Michele Zeoli, voglioso di offrire il proprio contributa. La strada verso la promozione in Serie C è ancora lunga ed irta di insidie ma Zeoli & Co sapranno indicare la giusta via trasmettendo alle nuove leve il senso d’appartenenza, di responsabilità e, soprattutto, l’amore incondizionato verso i colori rossazzurri.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***