LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Pelligra, vertice impianti. Si discuterà anche di risanare alcune zone cittadine”

0
1989

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna

Ross Pelligra “è rimasto in città per alimentare il futuro del club. Insieme con il vice presidente Vincenzo Grella, il d.g. Luca Carra e il consigliere del CdA Giovanni Caniglia, il presidente siculo-austrlaiano si è confrontato su più fronti. Quello relativo agli impianti è il più urgente. Dopo la sosta, infatti, il Catania conta di piantare radici in città, sfruttando l’impianto di Nesima per gli allenamenti della prima squadra. In questo modo, il dispendio di energie e le difficoltà logistiche nel lavorare lontano da Catania saranno evidentemente ammortizzate”.

Il gruppo Pelligra, inoltre, “sta valutando con attenzione le soluzioni per realizzare il centro sportivo nella zona di Nesima”. Si stanno anche facendo valutazioni differenti, “ma che non siano distanti dal centro cittadino”. Oggi, invece, “Pelligra parteciperà a un confronto interessante sul piano economico e della programmazione prevista al di fuori dell’aspetto sportivo. Al club Yachting il patron rossazzurro incontrerà il presidente di Confindustria Antonello Biriaco e il presidente dell’Ance etnea Rosario Fresta”.

“Dopo un raffronto con gli investimenti in corso in Australia, potrebbero nascere ipotesi concrete sul risanamento di alcune zone della città che Pelligra sta osservando per renderle più fruibili alle famiglie, ai ragazzi. Verde pubblico, servizi, strutture per l’infanzia e i giovani. Questo è il desiderio dell’imprenditore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***