VERSO SANCATALDESE-CATANIA: Maltese, ancora vivo il ricordo del mancato trasferimento nella corazzata etnea…

0
1475

In un primo momento sembrava vicino al ritorno a Licata, poi ad un passo dal Catania. Il calciomercato, però, riserva spesso delle sorprese. E così succede che anche gli affari che sembrano ormai praticamente conclusi rischiano di saltare. E’ quanto accaduto a Salvatore Maltese, difensore centrale marsalese classe 1993. Catania avrebbe potuto rappresentare il trasferimento più importante della sua carriera, ma l’operazione è sfumata in extremis.

Lo stesso Maltese, nel post gara di Sancataldese-Catania di Coppa Italia risalente allo scorso mese di agosto, confermò di essere stato vicino al club rossazzurro in estate. “Alla vigilia dell’inizio del ritiro ero già in macchina per venire a Catania – le parole del centrale difensivo –. Poi il Direttore Laneri mi aveva chiesto di aspettare ancora un po’ di tempo ma io non potevo, ho una famiglia e questo è il mio lavoro”.

Poco male, la società etnea mise sotto contratto altri difensori che si stanno confermando di grande livello per la categoria. Su tutti Fillippo Lorenzini, il quale ha deciso di fare ritorno alle pendici dell’Etna dopo avere vissuto l’esperienza amarissima della cancellazione del Calcio Catania dai ranghi federali, non riuscendo a portare a termine il campionato di Serie C 2021/22.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***