DE RESPINIS: ritrova Catania e Palermo dopo l’esperienza siracusana

0
469

Emanuele Catania, Marco Palermo e Antonello Laneri. Alessandro De Respinis, attaccante prelevato a sorpresa dalla società rossazzurra nelle ultime ore, ritrova alle pendici dell’Etna delle vecchie conoscenze con cui condivise l’esperienza siracusana risalente alla stagione 2016/17.

Sedeva sulla panchina del Siracusa l’ex rossazzurro Andrea Sottil, oggi allenatore di livello in Serie A, il quale condusse gli aretusei ai playoff di Lega Pro ottenendo un piazzamento al sesto posto nel girone C. Nella stessa squadra figurava un altro ex Catania di spessore, Davide Baiocco. De Respinis mise a segno un solo gol, trovando poco spazio, ma il direttore Laneri intravide in lui potenzialità interessanti. Non a caso nelle successive stagioni vissute in D con le maglie di Lumezzane e Sondrio mise a segno più di 30 gol.

Marco Palermo, invece, fu grande protagonista all’interno della rosa del Siracusa con oltre 100 gettoni di presenza, qualche gol e prestazioni spesso da incorniciare che lo hanno reso uno dei beniamini del pubblico aretuseo. Emanuele Catania, infine, viene ricordato come autentico uomo-simbolo del Siracusa scrivendo innumerevoli pagine di storia con il club, sia in C che nelle serie dilettantistiche, da vero e proprio bomber di razza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***