EX ROSSAZZURRI – Ambrosi: “Catania, club con idee chiare che crede in quello che fa. Straordinario il mio rapporto con i tifosi”

0
308
Alessandro Ambrosi

Nel corso della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor, l’ex bomber del Catania Alessandro Ambrosi parla del percorso che stanno portando avanti i rossazzurri. Spazio anche al ricordo dell’esperienza vissuta alle pendici dell’Etna.

“La rosa del Catania è di qualità superiore a tutte le altre squadre del girone e lo sta dimostrando con i tanti punti di vantaggio sulla seconda. Tante società a questo punto della stagione avrebbero fatto scelte diverso rispetto al Catania, piuttosto che acquistare De Respinis. Il Catania lo ha preso per puntellare un eventuale problema, vuol dire che siamo davvero di fronte ad una società che sta lavorando non bene ma benissimo. Rinforzare una rosa che sta vincendo il campionato significa che il club crede in quello che fa”.       

“Ricordo giorno per giorno quei cinque mesi trascorsi a Catania. Nel bene e nel male. Nel bene per il rapporto straordinario con i tifosi che tuttora c’è, pur avendo giocato solamente 21 partite, per gli attestati di stima e riconoscenza che continuo a ricevere e fanno venire la pelle d’oca. Una delle mie più grosse delusioni in carriera è stato invece l’aver perso quella finale playoff con il Messina che se l’avessimo giocata altre 700 volte, in 699 casi l’avremmo vinta . Bisogna però anche accettare la sconfitta del campo. Città stupenda Catania, calcisticamente parlando merita altri palcoscenici che erano quelli raggiunti tempo fa. Auguro al Catania di poter tornare quanto prima in A perchè è la categoria che gli spetta per tradizione, passione e tifo. Il rammarico purtroppo è stato non essere tornato al Catania negli anni successivi. Tornerei volentieri per poter festeggiare qualcosa d’importante con la città, che se lo merita”.        

“La Serie D è un campionato molto particolare, va su una squadra sola. Gran parte delle squadre si organizzano ma quando è presente il Catania qualche formazione cerca di tenere il passo, poi danno il campionato per finito e mollano gli ormeggi quando si crea un certo tipo di distacco in classifica. Bravo il Catania ad ammazzare il campionato come tutti speravamo e ci aspettavamo. Dall’esterno io vedo una società molto chiara con idee di investire. Stanno facendo bene sul piano organizzativo e puramente tecnico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***