MERCATO: il Catania proverà a trattare la riconferma di qualche ragazzo in prestito

0
2543
foto Catania FC

E’ un Catania che guarda al presente – nella misura in cui il campionato non è stato ancora vinto e l’obiettivo è centrare al più presto l’aritmetica promozione – ma anche al futuro. In tal senso si seguono varie piste, contatti sono stati avviati per provare a reperire altri Under da tesserare nei prossimi giorni e qualche Over con discorsi eventuali da portare avanti in vista della prossima stagione.

Tenendo ben presente che, nella rosa a disposizione, ci sono vari profili che potrebbero meritare la riconferma, altri che non sarà facile trattenere perchè richiesti da società di categorie superiori, altri ancora in prestito e, dunque, non di proprietà del club etneo. A proposito di prestiti, però, il Catania non perde la speranza di potere avviare nuove trattative a fine stagione.

Mattia Vitale, ad esempio, è un 2004 la cui titolarità del cartellino appartiene alla Sampdoria (che osserva con soddisfazione i progressi evidenziati) e altri club lo seguono con particolare interesse. Il Catania, in caso di C, potrebbe riavviare il discorso con la Samp. Da valutare anche la possibilità di una riconferma in organico di Michele Forchignone, ma bisogna parlare con il Sassuolo, club con cui i rapporti sono eccellenti e dal quale potrebbero giungere altri ragazzi interessanti.

Il portiere Klavs Bethers è un altro giovane che si sta mettendo in mostra, il cartellino è del Piacenza ma società di A e B lo osservano. L’esterno offensivo Marco Chiarella, infine, non è in prestito dal Pescara ma con la società biancazzurra c’è un “accordo fra gentiluomini” in base al quale a fine stagione si deciderà se farlo rientrare in Abruzzo o meno. Potrebbe incidere in qualche modo la volontà del giocatore.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***