NSS MAGAZINE: “Catania, terza maglia una dedica all’Etna che domina la città dall’alto”

0
1545

Nss Magazine, magazine che rappresenta un punto di riferimento in Europa per community e appassionati di fashion e current culture con contenuti che variano dalle inchieste giornalistiche fino a guide per scoprire i trend della moda, si è soffermata sulla terza divisa ufficiale del Catania SSD, particolarmente gradita ai tifosi etnei:

“Il rapporto tra la città di Catania e il suo Vulcano, l’Etna, è qualcosa di sacro. Un legame indissolubile – “a Muntagna” così come viene chiamata in dialetto – è infatti considerata una figura materna, che si prende cura degli abitanti dell’Isola, non qualcosa di cui aver paura nonostante le tante e frequenti eruzioni. L’Etna è infatti il vulcano attivo più alto della placca euroasiatica e anche se nel tempo ha costituito una minaccia soprattutto per gli abitanti presenti nelle pendici, per ogni catanese è un punto di riferimento, una figura che domina la città dall’alto, ne disegna il panorama e il paesaggio, scandendo da millenni la vita di tutta la popolazione etnea. Tutte queste motivazioni hanno spinto Erreà, sponsor del nuovo Catania SSD del neo presidente Ross Pelligra, a dedicare la terza maglia del club etneo al celebre vulcano.        

La divisa da gioco – una dedica al vulcano che domina la città dall’alto – riscalda l’ambizione ed esprime ardore agonistico attraverso i colori e le traiettorie della colata rossa, idealmente riprodotta sul tessuto mentre scorre sulla pietra che caratterizza il paesaggio vulcanico. A livello visivo si presenta con venature antracite, nere e rosse. I colori riprodotti richiamano ovviamente quelli della pietra vulcanica e della lava, simboli di forza e vita che da sempre forgiano il carattere dei popoli dell’Etna”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***