PEDICONE: finalmente l’esordio, ponendo fine alla lunga inattività

0
629
foto Facebook Catania SSD

Prima o poi il momento dell’esordio doveva arrivare. Lo aspettava da tempo, finalmente è arrivato domenica contro il Ragusa, sostituendo un applauditissimo Marco Chiarella. Il laterale sinistro Alessio Pedicone necessita di acquisire gradualmente il minutaggio. Mister Ferraro è pronto ad impiegarlo “a piccole dosi”, intanto ha ricavato impressioni positive dal primo gettone di presenza. Circa un quarto d’ora per lui al ‘Massimino’, effettuando un paio di accelerazioni sulla fascia sinistra dapprima giocando esterno alto, poi arretrando in difesa.

Pedicone, in sede di presentazione, si era definito un terzino molto offensivo sottolineando di ispirarsi a Theo Hernandez. Per caratteristiche è un esterno diverso dagli altri che compongono attualmente la rosa del Catania e potrà tornare utilissimo alla squadra, avendo finalmente interrotto il lungo periodo di assenza dal rettangolo verde (non giocava una gara ufficiale addirittura dal 17 novembre 2021, Trapani 0-0 Acireale).

Dopo avere vestito le maglie di Fasano, Pescara, Casarano e Trapani si era allenato inizialmente a Ragalna per superare un infortunio, poi ha convinto il direttore Laneri a metterlo sotto contratto. Nei prossimi mesi potrà dare il proprio contributo alla causa dell’Elefante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***