VARINI: torna in pista con grande entusiasmo, particolare attenzione ai giovani

0
862
foto Catania FC

Giovedì il Catania SSD ha reso noto l’innesto in area scouting di Massimo Varini, già direttore sportivo della Pro Vercelli, per sette stagioni, e della Biellese. Varini, come da comunicato stampa, “osserverà per il Catania le gare dei tornei professionistici, dilettantistici e giovanili”.

Un ruolo, questo, particolarmente gradi allo stesso Varini. Attraverso un’intervista rilasciata dallo stesso dirigente tre anni fa, si evince proprio come fosse un suo obiettivo specifico quello di ricoprire tale mansione. “Mi piacerebbe lavorare come osservatore per qualche società, dopo aver fatto l’allenatore prima, il talent scout poi e infine il direttore sportivo, penso sia arrivato il momento di provare una nuova esperienza e ritengo di essere in grado di poterlo fare, senza presunzione, visto che ho lanciato qualche giocatore anche in Serie A”, disse a tuttoc.com.

A proposito della sua voglia di scouting, a gianlucadimarzio.com aggiunse: “Il talent scout l’ho fatto al Vicenza a inizio carriera, adesso vorrei riprendere perché ho la presunzione di vedere il giocatore. Nella mia carriera qualcuno l’ho tirato fuori. Non importa la categoria, a me piace pensare al calciatore in prospettiva”. Ritrovato entusiasmo e tanta voglia di mettere a disposizione la propria esperienza al servizio del Catania, quindi, per Varini che ha realizzato tante buone plusvalenze nel calcio come per Mattia Bani (rivenduto al Chievo e fratello del rossazzurro Cristiano), La Mantia, Mustacchio, Ghiglione, Ettore Marchi fino a Rolando Bianchi.

Varini sarà un tassello importante anche nell’ottica di scovare giovani talenti. A tal proposito, il suo pensiero è che “le Primavere di alto livello non hanno molti italiani. O sono fenomeni, oppure con pochi italiani non hai scelta. E aggiungo: per vederli in prima squadra deve nevicare ad agosto. Bisognerebbe introdurre un limite agli stranieri” (fonte tuttomercatoweb.com). Chiaro, dunque, il focus del componente dell’area scouting rossazzurra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***