Comproprietario del South Melbourne FC, proprietario dell’Adelaide Lightning (basket femminile) e dell’Adelaide Giants (baseball), fresco vincitore della Claxton Shield, il patron del Catania Rosario Pelligra, che in Australia costruirĂ anche uno stadio di baseball attraverso un investimento da 40 milioni di dollari, guarda con sempre maggiore interesse al mondo dello sport. In Italia, oltre al Catania, è da tempo nel mirino l’ingresso nella societĂ della Pallacanestro Varese.
A proposito del club lombardo di basket, dopo un periodo in cui sembrava che la trattativa si fosse arenata, negli ultimi giorni ha ripreso vigore. Da alcune parti si parla di accordo raggiunto. In realtĂ , assicurano i colleghi di varesenews.it, “parlare di accordo definitivo è (ancora) prematuro, anche per la complessitĂ della situazione, ma nelle ultime ore si è registrato un passo in avanti che pare significativo; almeno a livello verbale infatti si è raggiunto un equilibrio che poi andrĂ concretizzato”.
Il Pelligra Group dovrebbe entrare con il 45% delle quote, consentendo una maggiore soliditĂ finanziaria alla Pallacanestro Varese dopo tanti anni faticosi dal punto di vista del budget, tutt’ora tra i piĂ¹ bassi della Serie A.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***