IMPEGNO NELLO SPORT: Pelligra verso l’accordo con la Pallacanestro Varese

0
955
foto varesenews.it

Comproprietario del South Melbourne FC, proprietario dell’Adelaide Lightning (basket femminile) e dell’Adelaide Giants (baseball), fresco vincitore della Claxton Shield, il patron del Catania Rosario Pelligra, che in Australia costruirà anche uno stadio di baseball attraverso un investimento da 40 milioni di dollari, guarda con sempre maggiore interesse al mondo dello sport. In Italia, oltre al Catania, è da tempo nel mirino l’ingresso nella società della Pallacanestro Varese.

A proposito del club lombardo di basket, dopo un periodo in cui sembrava che la trattativa si fosse arenata, negli ultimi giorni ha ripreso vigore. Da alcune parti si parla di accordo raggiunto. In realtà, assicurano i colleghi di varesenews.it, “parlare di accordo definitivo è (ancora) prematuro, anche per la complessità della situazione, ma nelle ultime ore si è registrato un passo in avanti che pare significativo; almeno a livello verbale infatti si è raggiunto un equilibrio che poi andrà concretizzato”.

Il Pelligra Group dovrebbe entrare con il 45% delle quote, consentendo una maggiore solidità finanziaria alla Pallacanestro Varese dopo tanti anni faticosi dal punto di vista del budget, tutt’ora tra i più bassi della Serie A.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***