VERSO SANT’AGATA-CATANIA: all’andata vittoria sofferta per i rossazzurri, portandosi a +8 dal secondo posto

0
573

Era il 30 ottobre scorso, quando il Catania affrontò il Città di Sant’Agata allo stadio “Angelo Massimino”. La sfida, valida per la nona giornata d’andata del campionato di Serie D, vide vincere i rossazzurri con il risultato di 3-2. Fu una vittoria particolarmente importante perchè l’Elefante cominciò a consolidare il primato in classifica sfruttando la concomitante sconfitta del Lamezia Terme in casa del San Luca e portandosi a +8.

Non fu affatto semplice, tuttavia, per il Catania avere ragione della formazione ospite, coraggiosa e determinata, capace di esprimere un calcio propositivo, sicuramente tra i migliori del girone I. Nonostante la superiorità tecnica del Catania, prova di grande coraggio e di qualità della squadra messinese. Per gli etnei – sotto gli occhi del presidente Pelligra – andarono a segno nel primo tempo Rapisarda e Vitale, nella ripresa Jefferson da subentrato su calcio di rigore; Scolaro e Bonfiglio (anche lui dagli undici metri) i marcatori ospiti, al termine di una gara giocata sin da subito a viso aperto.

Vinse il Catania con grande cinismo, ma tanti applausi (meritati) da parte dello sportivissimo pubblico rossazzurro all’indirizzo dei santagatesi, sapientemente allenati da mister Leonardo Vanzetto, ex Catania. Domenica, nuovo capitolo tra le due squadre. Stavolta si giocherà allo stadio “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello.

VIDEO CATANIA SSD – LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH

TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 17′ Rapisarda, 35′ Vitale, 53′ Scolaro, 72′ Jefferson (rig.), 79′ Maesano (rig.)
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (62′ Palermo), Vitale; Sarno (62′ An. Russotto), Sarao (56′ Jefferson), Forchignone (75′ Buffa).
A disp. di Ferraro: Groaz, Boccia, Lubishtani, Giovinco, De Luca.
CITTA DI SANT’AGATA (3-4-3): Curtosi; Casella (90′ Carrà), Demoleon, Brunetti (76′ Napoli); Morleo, Scolaro (72′ Monteiro), Calafiore, D’Aleo; Vitale, Cicirello, Bonfiglio.
A disp. di Vanzetto: Quartarone, Duli, Maesano, Gallo, El Yacoubi, Raspaolo.
ARBITROAlessandro Silvestri (Roma 1)
Assistenti: Davide Di Dio (Caltanissetta) e Manfredi Scribani (Agrigento)
AMMONITI: Vitale (C), Scolaro, Bonfiglio
ESPULSI:
NOTE: 4′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***