CANICATTI’-CATANIA: arbitra Eremitaggio di Ancona. Curiosità e statistiche del direttore di gara

0
959

Sono stati designati gli arbitri per la undicesima giornata di ritorno del girone I di Serie D. La partita Canicattì-Catania sarà diretta dal sig. Enrico Eremitaggio (sezione di Ancona) coadiuvato da Giuseppe Fanara (Cosenza) e Giovanni Celestino (Reggio Calabria).

A proposito del sig. Eremitaggio, non si registrano precedenti con le due squadre. Tre anni fa venne promosso in D. L’allora sindaco di Osimo, comune di circa 35mila abitanti in provincia di Ancona, accolse con soddisfazione la notizia scrivendo sui social: “Un osimano che si fa strada e porta in alto il nome della nostra citta’ sui campi di calcio di tutta Italia. È giovane, umile e capace, equilibrato e determinato. Il suo sogno è il nostro augurio, presto arbitro tra i professionisti, la serie A”.   

Su osimoedintorni.info, di Eremitaggio si legge che “ha debuttato nell’ormai lontano gennaio 2011 a Palombina, un esordio di fuoco raccontano. Negli anni quel giovane arbitro timido si è temprato e ha scalato velocemente le categorie giovanili, poi è arrivato il passaggio nel calcio dei grandi: Terza, Seconda e Prima categoria tutto d’un fiato. A seguire la complessa Promozione e Eccellenza marchigiana, fino al passaggio in Serie D, il debutto in Serie C da Quarto Ufficiale e una carriera ancora tutta da scrivere”.

Passiamo alle statistiche del direttore di gara marchigiano. Ha diretto 41 incontri ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 185 cartellini gialli e 18 rossi (di cui 10 doppi gialli). Ha fischiato finora 13 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 15 vittorie per le squadre di casa, 14 pareggi e 12 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Domenica dirigerà la quarta partita ufficiale del girone I: bilancio attuale di 0 vittorie casalinghe, due pareggi e un’affermazione esterna: Roccella 0-1 Gelbison (2020/21), Troina 1-1 Paternò (2021/22) e Cittanova 0-0 San Luca (2021/22). Tutte gare sostanzialmente all’insegna dell’equilibrio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***