LA SICILIA: “Canicattì, i catanesi ed ex rossazzurri che giocheranno il loro derby”

0
850

Il quotidiano La Sicilia dà spazio ai catanesi ed ex rossazzurri che figurano nella rosa e nello staff del Canicattì, pronti a giocare il loro personalissimo derby quando si avvicina la sfida di domenica pomeriggio allo stadio “Marco Tomaselli”. A cominciare dal tecnico Orazio Pidatella. Con lui sono complessivamente sette i catanesi che si apprestano ad affrontare i rossazzurri.

Nello staff di Pidatella figurano “il preparatore atletico Giuseppe Ferruccio e il preparatore dei portieri Daniele Trombino, transitato dalle giovanili etnee”. In squadra i calciatori a disposizione con origini catanesi sono quattro. Oltre al portiere Antonino Busà, “l’ala sinistra Eugenio Licciardello, classe 2001 transitato anche dal Biancavilla; il ventenne difensore centrale Dario Conti, un 2001 che ha mosso i primi passi nel vivaio del Catania, vivendo esperienza nella Nissa e nel Ragusa prima di approdare al Canicattì”.

Alla fine del mercato di riparazione, nel gruppo di Pidatella “è arrivato anche il talentuoso diciottenne Damiano Petrella, classe 2004, catanese che ha mosso i primi passi nella Jonia giovanile per poi essere acquistato dal Genoa”, dove ha militato nel settore giovanile “con ottimi risultati” prima di essere ceduto in prestito.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***