DE LUCA: “Futuro? La società conosce le mie intenzioni. Qui si vive il calcio a 360 gradi, progetto convincente”

0
1111
foto Catania FC

Intervistato da seried24.com, l’attaccante Giuseppe De Luca parla della scelta di accettare la chiamata del Catania sposando l’ambizioso progetto rossazzurro, ovviamente manifestando la piena volontà di restare:

E’ stato molto semplice accettare di venire a giocare in questa piazza. Una volta arrivata la chiamata non ci ho pensato un attimo, tornassi indietro lo farei altre 70 volte. Certo, l’arrivo di Pelligra e Grella è stato fondamentale nella mia scelta perchè negli anni di C la squadra aveva avuto diversi problemi. Il progetto è stato convincente fin da subito e mi ha coinvolto molto. Questo è un club che ha fatto la Serie A e non poteva essere rifiutato. Inoltre hanno un tifo incredibile”.

“La prima partita da giocatore rossazzurro è stata pazzesca ed emozionante. Devo dire però che anche fuori casa la situazione non cambia, sono sempre numerosissimi ovunque andiamo. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo e noi giocatori siamo orgogliosi di rappresentarli. Mi aspettavo di trovare un calore del genere, per i catanesi questa stagione rappresenta una rinascita, lo si legge negli occhi della gente, qui il calcio si vive a 360 gradi. Sono stati la nostra forza sin dal ritiro. Giocare davanti a così tante persone è qualcosa di unico per ogni calciatore”.

“Siamo sempre entrati in campo con l’obiettivo di portare i tre punti a casa. Questa mentalità vincente l’abbiamo coltivata sin dai primi allenamenti in estate. Dietro c’è stato un lavoro importante di tutti, nessuno escluso. Non vogliamo fermarci qui. Sarà una stagione perfetta con la vittoria dello Scudetto di Serie D. Il mio futuro? Io voglio restare, al 100% sarà questa la mia scelta. Con Grella ad inizio stagione avevamo già avviato un certo tipo di discorso. Loro sanno le mie intenzioni, sarà poi la società a scegliere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***