LA SICILIA: “Catania, c’è una C prenotata da tempo. In caso di promozione a Caltanissetta, bus scoperto percorrerà il lungomare”

0
1566

“Sarà un punto di partenza. Emozionante, meritato. Con una grande partecipazione popolare che va al di là delle 3.700 rocciose presenze di oggi allo stadio”. Oggi a Caltanissetta il Catania “proverà a chiudere subito il discorso promozione. C’è una Serie C prenotata da tempo a suon di vittorie e di prestazioni di gran lunga superiori alla media. C’è una città che ha spinto ben oltre le 15mila presenze al Massimino. Perchè i progetti dell’imprenditore siculo-australiano hanno subito convinto”, riporta il quotidiano La Sicilia.

“Risorgere dalle ceneri di un fallimento non è da tutti. Ci sono club rimasti impantanati negli abissi di categorie prive di luci e passerelle. Il Catania ha lottato nel fango e con ardore”. Ostacoli saltati agevolmente “attraverso lavoro e unione d’intenti”. I tifosi preparano “coreografie degne dell’importanza del match. Della sera, del post gara per ora non parla nessuno. Se i rossazzurri dovessero vincere, però, è pronto un servizio d’ordine che permetterà a un bus scoperto di percorrere il lungomare catanese, rientrando in sede, partendo da piazza Mancini Battaglia fino a convergere in piazza Europa”.

“Sì, la piazza delle feste promozioni del passato, il posto delle esultanze importanti lunghe una vita, la vita del Catania 1946 che ha lasciato il testimone al Catania SSD”. Pelligra dice sempre che “la promozione in Serie C non sarebbe un traguardo ma un punto di partenza. E questo concetto, espresso in tempi non sospetti, conferma quanto lungo potrà essere il percorso di un presidente che ogni mese torna qui lasciando da parte anche gli affari che conclude in tutto il mondo. E con investimenti di livello assoluto. Nello sport e sotto il profilo sociale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***