SANT’AGATA-CATANIA: arbitra Totaro di Lecce. Precedenti, curiosità e statistiche del direttore di gara

0
880

Sono stati designati gli arbitri per la nona giornata di ritorno del girone I di Serie D. Sarà Gabriele Totaro della sezione di Lecce a dirigere l’incontro Città di Sant’Agata-Catania, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Biagio Fresina”, coadiuvato dagli assistenti Simone Piomboni (Citta’ di Castello) e Mauro Ottobretti (Foligno).

A proposito del sig. Totaro, si registra un precedente con il Catania da Quarto Ufficiale di gara contro il Picerno, in trasferta, il 4 ottobre 2021: vinsero i rossazzurri con gol di Luca Moro al 79′, nel campionato di Serie C. Nessun precedente con il Città di Sant’Agata. Promosso alla CAN D nel 2018, essendosi distinto tra i migliori ‘fischietti’ regionali, è laureato in Scienze dell’Economia e Gestione Aziendale, oltre che in Management Aziendale (specialistica). Ha lavorato come analista funzionale bancario e attualmente ricopre il ruolo di consulente aziendale digitale.

Passiamo alle statistiche del direttore di gara pugliese. Ha diretto 54 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 265 cartellini gialli e 24 rossi (di cui 6 doppi gialli). Ha fischiato finora 26 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 21 vittorie per le squadre di casa, 16 pareggi e 17 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Domenica dirigerà la nona partita ufficiale del girone I: bilancio attuale di 5 vittorie casalinghe, 3 pareggi e nessun’affermazione esterna- L’ultima partita del gruppo I arbitrata dal sig. Totaro risale 9 ottobre 2022, la vittoria del Santa Maria Cilento per 2-1 al cospetto del Canicattì.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***