VERSO CATANIA-CITTANOVA: Ferraro rispolvera Lodi e De Luca dal 1′?

0
519

Ciccio Lodi in campo dal 1′, idem Giuseppe De Luca. Scelte adottate spesso, nell’ultimo periodo, dal tecnico Giovanni Ferraro rispettivamente a centrocampo e nel reparto offensivo. Domenica, a Sant’Agata di Militello, c’è stata una variazione sul tema tattico iniziale. Lodi è partito dalla panchina mentre Andrea Russotto è stato preferito a De Luca. Mosse a sorpresa, ma ben studiate in settimana per controbattere al forte pressing esercitato dai santagatesi sfruttando gli inserimenti e l’attacco alla profondità di Marco Palermo con i guizzi del citato Russotto.

Nel secondo tempo, quando è calata l’intensità dei padroni di casa, proprio Lodi e De Luca hanno fatto il loro ingresso in campo rivelandosi decisivi: il primo dando più geometrie in mediana, il secondo rivelandosi più incisivo e autore del 2-0 rossazzurro. Mosse azzecatissime che hanno consentito al Catania di centrare altri tre punti pesanti.

Adesso, in vista di Catania-Cittanova, è possibile che Ferraro torni ad affidarsi dall’inizio allo schieramento di centrocampo e attacco opposto al Paternò con Rizzo, Lodi e Vitale in mezzo; Chiarella, Sarao e De Luca in avanti. Vedremo. Ci sarà da scardinare con pazienza e qualità la difesa di un avversario che, all’andata, concesse davvero poco al Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***