DAL CANADA: “Pelligra ha riacceso la miccia della passione a Catania”

0
2552
foto La Sicilia

In Canada danno ancora spazio al rilancio calcistico alle pendici dell’Etna. Dopo avere esaminato nelle scorse settimane la situazione del calcio siciliano e le tappe del Catania dal fallimento alla rinascita, wireservice.ca focalizza l’attenzione in particolare sulla figura di Rosario Pelligra. Riportiamo di seguito alcuni estratti di quanto si legge nel portale d’informazione canadese:

“Il calcio, come la vita, non appartiene a una dimensione statica, ma vive di dinamismo, si sviluppa e cambia rapidamente: tutto può crollare, così come nasce, da un momento all’altro. Questo è esattamente quanto successo a Catania. Chissà quanti, solo un anno fa, si sarebbero potuti immaginare una rinascita del club con così tanta forza e dinamismo: il Catania ha stravinto il campionato di Serie D con sei giornate d’anticipo, riprendendo subito possesso della Serie C perduta e soprattutto, sembra aver gettato le basi per un futuro importante, solido e ambizioso”.

“Questo, del resto, è il progetto del Presidente Rosario Pelligra che, al di là dei risultati tangibili fin qui ottenuti in ambito sportivo, ha avuto il grande merito di riaccendere la miccia della passione, che aspettava solo di essere accesa. Perché il Catania ha sempre avuto sete di calcio, ma mancavano personalità capaci di indirizzare questa energia verso obiettivi concreti. Ora che sembrano esserci, i tifosi rossozzurri possono guardare avanti, consapevoli di quella che pare essere una realtà destinata a rafforzarsi negli anni a venire: il Catania è tornato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***