LA SICILIA – Carra: “Il punto sui lavori allo stadio ed il centro sportivo. Tifosi, spettacolo bellissimo”

0
2176
foto Catania SSD

Il Direttore Generale del Catania SSD Luca Carra conferma che il Catania vuole onorare fino in fondo il campionato, concludendo nel migliore dei modi una stagione meravigliosa. Catania che tiene molto anche alla vittoria della poule scudetto. “Perchè sarebbe il coronamento di una stagione favolosa e sarebbe il primo trofeo della prima squadra a cui ‘guarda’ la nuova società – afferma Carra a La Sicilia -. Conquistare questo scudetto significherebbe concludere l’annata agonistica con una vittoria di rilievo”.

Il Catania però guarda anche alla programmazione. Queste le parole di Carra in proposito: “Abbiamo cominciato a ragionare su questo aspetto. Vogliamo affrontare una stagione competitiva, lottare al massimo, lo vuole la società, la città, lo vogliono i tifosi. Catania lo merita. Faremo una squadra attrezzata. Vorremmo che anche la prossima fosse una stagione ottima, quindi cercheremo di lavorare per questo obiettivo”.

In merito ai lavori allo stadio: “Gli interventi stanno procedendo bene. A breve saranno pronti gli spogliatoi, l’area che ospita gli arbitri. Presto cominceranno i lavori per sistemare il ‘Cibalino’. Una delle priorità sarà sistemare il terreno di gioco in modo da averlo a disposizione per l’inizio della prossima stagione perchè vogliamo giocare a Catania. Saranno installati i seggiolini in tutto lo stadio come prevede la norma diffusa dalla Lega Pro, ci saranno anche lavori di abbellimento e funzionali in ogni settore dell’impianto”.

Carra fa anche il punto della situazione relativamente all’utilizzo dell’impianto di Nesima: “Abbiamo concluso l’iter burocratico per il definitivo affidamento degli interventi a una ditta. I lavori cominceranno prima possibile. Sono previste le ristrutturazioni sotto la tribuna, vorremmo anche installare un impianto fotovoltaico per ammortizzare e rendere sostenibile anche questo aspetto. Ci saranno interventi da realizzare sulle uscite di sicurezza per riportare la tribuna alla massima capienza. Speriamo già che sia tutto pronto in estate per l’attività giovanile. Altri impianti? Dobbiamo reperire un terreno che soddisfi le idee di realizzare un centro sportivo per ospitare la prima squadra e portare la sede di tutta la società. Cerchiamo uno spazio per realizzare il progetto che abbiamo in testa. Valutiamo alcune soluzioni, speriamo di avere novità in questo senso”.

Carra conclude con un ringraziamento speciale ai tifosi, perchè i risultati ottenuti fino a oggi “sono anche frutto del sostegno e della vicinanza che abbiamo sentito e dell’entusiasmo che continuano a manifestare”, sottolineando “lo spettacolo bellissimo” del precedente turno di campionato casalingo “con le due curve piene e gli altri settori sempre a sostegno”, auspicando che sia così anche per le prossime gare. Aspettando la grande festa promozione del 30 aprile con il presidente Pelligra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***