PELLIGRA: “Bresciano assumerà un ruolo molto incisivo nel club. Grandi progetti con il Catania in prima linea”

0
2255
foto Catania SSD

Ospite della trasmissione televisiva ‘Corner’, su Telecolor, il presidente Ross Pelligra parla dei progetti futuri del club ribadendo che sarà un Catania ambizioso:

“Domenica contro il Santa Maria Cilento sarà una festa grandissima allo stadio ma, allo stesso tempo, rappresenta una sorpresa per me. E’ un evento che dedico alle famiglie, all’unione. Vorrei vedere al ‘Massimino’ mamme, mogli, bambini, coppie, assolutamente tutti presenti”.

“Quando assumi un ruolo così importante, è fondamentale capire anche cosa si aspetta la gente da te. Questo feeling con i tifosi c’è ed è corrisposto. Anzi, è cambiato il sentimento dei tifosi catanesi che adesso hanno assunto ancora più rispetto nei confronti dei colori del Catania, il coinvolgimento è aumentato. C’è un amore forte che lega i tifosi alla squadra, emerge un sentimento profondo che lega la città al Catania. Il giro di campo per salutare il pubblico? Lo faccio sempre perchè mi consente anche di provare quello che provano gli atleti”.

“Alla base della mia scelta d’investire su Catania, sono state importanti le figure di Mark Bresciano e Vincenzo Grella che mi hanno convinto a fare questo passo. Sono degli amici, persone molto care. Mark assumerà un ruolo molto incisivo a partire dal prossimo anno, questo weekend sarà a Catania e non vede l’ora di viaggiare per 24 ore dall’Australia per esserci”.

“Stadio e centro sportivo? Sono progetti molto importanti per me, che vanno di pari passo. Al momento lo stadio è in fase di ristrutturazione ed il centro sportivo deve essere dotato di tutto il necessario sia per la prima squadra che per le giovanili ed il settore femminile. Adesso stiamo lavorando sul cambio della denominazione sociale. Per il prossimo anno ci sono grandi progetti che mettono in prima linea il Catania. Sarà una vera sfida, con avversari più forti e squadre che scenderanno dalla B. Sarà un campionato stimolante in cui solamente la prima classificata verrà promossa, ma l’obiettivo del Catania deve essere quello di rappresentare sempre un club al top. Con la consapevolezza che è importante inserire nel progetto le persone più intelligenti e preparate. Discorso che vale per tutte le mie aziende, concetto trasferitomi fin da bambino da mio nonno”.

“Se tornerà il vecchio logo? Io rispetto molto il vecchio logo del Catania ma per me è importante anche come lo vedono i giovani oggi. Nei prossimi giorni sicuramente cercheremo di trovare la soluzione migliore in questa ottica, pensando alle generazioni future. Il budget? Non è tanto importante. Sul piano imprenditoriale sì, ma conta di più la squadra e soprattutto l’investimento nei giovani. Questo per me assume preponderanza. L’eventuale ritorno di altri catanesi? Sarebbero i benvenuti per me, ma assume importanza soprattutto la visione. Devono avere la stessa visione mia e del club”.

“Se ci sarà una tournèe in Australia? Sì, è prevista. Anche perchè sento forte il legame fra Catania e l’Australia. Bilancio spese-introiti fino a questo momento? Essendo un club molto giovane il nostro, dobbiamo gestire anche le perdite, però sono giunte risposte confortanti sul piano del marketing ed è quello che prevediamo anche nella prossima stagione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***