LA SICILIA: “De Respinis, anche lui vuole conquistarsi la riconferma”

0
391
foto Catania FC

Primo gol in maglia rossazzurra per Alessandro De Respinis. Un gol tanto atteso per l’attaccante, che in carriera ne ha segnati 69 ma era a secco dal 2021. Domenica, ad Aversa, sono state “emozioni uniche” per l’attaccante di Magenta, scoppiato in lacrime dopo la rete. “Un pianto impetuoso. Viscerale”, riporta il quotidiano La Sicilia. “Provocato sicuramente da stimoli mentali e da moti dell’animo. Quel pallone in rete deve averlo liberato di una pressione che si portava dentro probabilmente dallo scorso gennaio, quando risolse il contratto con il Sangiuliano City per approdare all’ombra dell’Etna”.

Fin qui ha trovato poco spazio, arrivato “in una squadra che già aveva una chiara identità” e con un reparto offensivo “pieno zeppo di giocatori di talento”. De Respinis “ha dovuto faticare per guadagnare minuti in campo”, anche per via dell’obbligo degli under. Ma ha lavorato tanto, e domenica finalmente ha conquistato la sua prima marcatura in rossazzurro. “Il ragazzo scelto dal ds Laneri che lo conosceva già dai tempi di Siracusa ha girovagato tanto. Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del Milan, De Respinis ha vestito le maglie di Mantova, Santarcangelo, Siracusa, Pro Sesto, Piacenza, Vis Pesaro, Sangiuliano City, Lumezzane e Sondrio”.

Attaccante centrale, o seconda punta, oppure esterno, ora De Respinis “è a Catania e vuole rimanerci”, come ammesso nel post gara di Aversa, sfruttando appieno le proprie caratteristiche. “Passo svelto, va veloce con e senza palla, tiro da fuori, visione di gioco, tempi di inserimento ed è ben strutturato fisicamente“. Anche lui, come tutti, da qui alla fine dovrà conquistarsi la riconferma.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***