STAMPA LOCALE – Anthony Distefano: “Stadio, dibattito dopo i lavori. Giovinco può diventare fondamentale l’anno prossimo”

0
816

Riportiamo alcune riflessioni del giornalista Anthony Distefano, ospite di ‘Cataniamente’, trasmissione a cura di RSC TV  su Video Regione, in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com:

“Questa società – ce lo auguriamo – riuscirà a riportare il nome di Catania ad alti livelli ed è  inevitabile che, una volta conclusi questi lavori, si tornerà a parlare ancora di stadio, aprendo un nuovo dibattito. Se lo stadio dovrà rimanere così com’è oppure se ne costruirà uno nuovo, in quest’ultimo caso migliorando un pò anche il servizio urbano collegato. Consideriamo che se prima la mentalità era quella di costruire gli stadi in zone periferiche, adesso la tendenza è di riportare lo stadio al centro della città”.

“Reputo Ferraro uno che davvero ha saputo gestire una stagione non semplice per due motivi. Primo perchè si stava ripartendo non da zero, ma da sottozero. Secondo, all’interno dello spogliatoio qualche senatore c’è. Dire a qualcuno di questi di stare in panchina la domenica, e poi la settimana successiva, non è semplice. Ad esempio un calciatore come Giovinco paradossalmente ha trovato meno spazio in questo campionato di Serie D rispetto alla passata stagione in C, ma ritengo che l’anno prossimo, se rimarrà, possa diventare uno dei giocatori fondamentali di questa squadra in una categoria completamente diversa. E al di là del budget, conterà la mentalità con cui affrontare il campionato di terza serie. Immedesimandosi subito nella C, indipendentemente dal blasone”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***