MERCATO: Rosaia-Catania, contatti con Laneri lo scorso anno. Se ne riparlerà?

0
3574

Non è da escludere che si possano nuovamente incrociare le strade fra il Catania e Giacomo Rosaia. Il centrocampista toscano è stato uno dei punti di riferimento del Catania nel corso della nefasta stagione 2021/22 con mister Francesco Baldini in panchina. I tifosi rossazzurri lo ricordano come un lottatore, pronto ad abbinare qualità e quantità con una buona dose di generosità.

Non a caso è stato eletto “Miglior Centrocampista della Serie C” con riferimento al campionato disputato lo scorso anno. Adesso Rosaia milita nel Gubbio. Già la scorsa estate si parlò di un possibile ritorno del calciatore classe 1993 ai piedi dell’Etna, ci furono contatti con il direttore Laneri che però non sfociarono in una vera e propria trattativa. Poi la società dell’Elefante formalizzò il tesseramento di Giuseppe Rizzo e Rosaia si diresse in Umbria.

In realtà non c’è mai stata una reale trattativa tra Rosaia e la società rossazzurra – riprendiamo le parole del procuratore Giovanni Tateo rilasciate tempo fa ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com – Nonostante le sue qualità lui avrebbe tranquillamente accettato di scendere in Serie D pur di continuare ad indossare la maglia del Catania tuttavia, non vedendo un reale sbocco della trattativa, è chiaro che un professionista deve guardarsi intorno e cercare di cogliere le opportunità. Pertanto quando c’è stata la possibilità di mantenere la categoria, incontrando un allenatore come Braglia che già in passato si era interessato a lui, Giacomo ha deciso di accettare la proposta anche se ripeto, lui sarebbe ritornato molto volentieri alle pendici dell’Etna a prescindere dalla categoria”.

Vedremo se, alla riapertura ufficiale del calciomercato si potrà avviare un discorso concreto con il Catania. Di sicuro Rosaia si sente ancora legato al popolo rossazzurro ed alla piazza etnea, continuando a ricevere numerosi attestati di stima e affetto dai tifosi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***