SERIE D – La stampa di Brindisi fotografa il Catania: “Ha dominato il girone I, squadra molto attenta alla fase di non possesso. Ecco i giocatori chiave”

0
1037

La stampa brindisina, nello specifico brindisireport.it, fotografa così il Catania, avversario del Brindisi mercoledì pomeriggio allo stadio “Franco Fanuzzi”:

“Quello del Catania nel girone I della Serie D è stato un autentico dominio. Dopo il fallimento concretizzatosi ad aprile 2022, quando terminò l’esercizio provvisorio, i rossazzurri sono ripartiti dal massimo campionato dilettantistico grazie al Gruppo Pelligra, trascorrendo solo un anno in purgatorio. Il Catania ha sbaragliato la concorrenza e fatto ritorno immediato tra i professionisti”. Si sottolinea in particolare come sia stato “impressionante il ruolino di marcia maturato tra le mura amiche”, così come l’importanza del rendimento esterno.

“Grande attenzione viene dedicata alla fase di non possesso, dove i rossazzurri tengono serrate le fila in modo da proteggere la porta, con la fase difensiva che inizia dagli attaccanti pronti ad aggredire il portatore di palla avversario – si legge –. A volte, i ritmi di gioco vengono tenuti bassi. Tra i giocatori chiave spunta il regista Francesco Lodi, che per gli etnei ha giocato sia in Serie A che in Serie C, tornato in estate per contribuire alla causa. Poi c’è il jolly offensivo Andrea Russotto, a Catania già dal 2015 al 2018 ed ex tra le altre di Napoli e Crotone”. Vengono menzionati anche altri giocatori di categoria superiore “come il difensore ex Palermo Michele Somma, il centrocampista Marco Palermo e gli attaccanti Jefferson e Manuel Sarao”, sottolineando i meriti dell’allenatore Giovanni Ferraro che ha centrato una nuova promozione dopo avere trascinato il Giugliano in C.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***