SIRIO SILVESTRI: “Laneri ha spaccato il mercato. Catania, mi aspetto un’altra stagione emozionante”

0
2268

Nel corso della trasmissione ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor, L’ex centrocampista Sirio Silvestri, catanese con tanta esperienza maturata sui campi di Serie C1, C2 e D vestendo – tra le altre – le casacche di Taranto, Trapani e Fidelis Andria ha fornito alcune riflessioni. Ecco di seguito quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Non è mai facile vincere a prescindere dalla forza e dalla qualità degli interpreti. Quando si vince una partita si dà sempre merito ai giocatori ed allo staff tecnico, ma quando si vince un campionato i meriti vanno suddivisi, a cominciare dalla proprietà, che è stata in grado strategicamente di organizzare un organigramma societario con il direttore Laneri che ha spaccato il mercato. Non ha fatto fare mercato alle altre squadre proponendo giocatori di categoria superiore”.

“Analizzando le partite, io ho visto che tutte le formazioni avversarie cercavano di condizionare il gioco del Catania cercando la fase di non possesso e giocando sulle ripartenze. Ho visto solo questo. Quando vai a preparare tecnicamente una partita non è mai semplice affrontare il Catania che, tra l’altro, lavora molto bene anche sulle palle inattive, che fanno quasi sempre la differenza nel calcio. Si vede che c’è un lavoro ben specifico sull’impostazione tattica della squadra”.            

“Il prossimo anno, in Serie C, mi aspetto un’altra stagione emozionante da parte del Catania. La proprietà, tra l’altro, ha un vantaggio che sfrutterà sicuramente: quello di poter lavorare in anticipo sulla prossima stagione, avendo già vinto il campionato a marzo. Nella dirigenza del Catania ci sono persone che lavorare 24 ore su 24, si vede da come espongono i loro pensieri”.    

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***