VERSO TRAPANI-CATANIA: all’andata la svolta rossazzurra, costruendo le basi per un girone di ritorno quasi perfetto

0
456

Era il 21 dicembre quando il Catania, reduce dalla sconfitta di Santa Maria di Castellabate (unica in questo campionato), affrontò il Trapani al “Massimino”. Proprio la gara al cospetto dei granata (nel corso della quale venne omaggiato il ricordo di Sinisa Mihajlovic) rappresentò la svolta per la squadra di mister Ferraro che inanellò una serie di 14 vittorie consecutive, prima del pareggio interno con la Sancataldese e di altri due successi di fila.

Contro il Trapani fu una vittoria in rimonta, nel match che segnò il giro di boa dei rossazzurri nel girone I di Serie D e l’ultimo appuntamento per l’anno solare 2023. Catania sotto nella prima frazione dopo un’ingenuità che ha portato alla trasformazione di un rigore da parte di Kosovan. Nella ripresa, però, il Catania ha ribaltato tutto sfruttando gli inserimenti di un ottimo centrocampo: prima Palermo trovò il colpo giusto per riequilibrare le sorti della sfida, poi dopo appena due minuti ci pensò Rizzo a far esplodere il “Massimino”. Una vittoria che rese più dolce la pausa natalizia e fatto approcciare al ritorno in campo a gennaio con maggiore serenità, costruendo le basi per un girone di ritorno quasi perfetto.

VIDEO CATANIA SSD – LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH

TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 32′ Kosovan (rig.), 50′ Palermo, 52′ Rizzo
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda (87′ Ferrara), Castellini, Lorenzini, Lubishtani; Rizzo, Lodi (77′ Di Grazia), Palermo; Sarno (63′ An. Russotto), Jefferson (44′ De Luca), Forchignone (53′ Chiarella).
A disp. di Ferraro: Groaz, Pedicone, Giovinco, Privitera.
TRAPANI (3-5-2): Summa; Carboni, De Pace, Gonzalez; Pipitone, Cangemi (71′ Catania), Marigosu (77′ Santapaola), Kosovan, Romano (80′ Mangiameli); Mascari, Musso.
A disp. di Monticciolo: Di Maggio, Cellamare, Galletti, Scuderi, Ngyr, Oddo.
ARBITRO
Felipe Salvatore Viapiana (Catanzaro)
Assistenti: Luca Granata (Viterbo) e Fabrizio Cozza (Paola)
AMMONITI: De Pace, Forchignone, Marigosu, Palermo, Lorenzini, Gonzalez, Santapaola
ESPULSI:
NOTE: 5′ di recupero s.t.; 4′ di recupero p.t.; Catania con il lutto al braccio e minuto di raccoglimento in memoria di Sinisa Mihajlovic.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***