CATANIA-TRAPANI: arbitra Viapiana di Catanzaro. Statistiche e precedenti del direttore di gara

0
429

Sono stati designati gli arbitri in vista della prossima giornata del campionato di Serie D. La partita Catania-Trapani, in programma mercoledì pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino” con fischio d’inizio alle ore 14:30, sarà diretta da Felipe Salvatore Viapiana (Catanzaro), coadiuvato dagli assistenti Luca Granata (Viterbo) e Fabrizio Cozza (Paola).

A proposito del sig. Viapiana, non si registrano precedenti con il Catania. Ha arbitrato, invece, una gara del Trapani: il 2-0 inflitto il 6 marzo scorso in campionato nei confronti della Sancataldese al “Provinciale” con reti di De Felice e Bonfiglio (Antonello Laneri Direttore Sportivo granata).

Ha diretto 54 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia e Playoff compresi) estraendo 264 cartellini gialli e 21 rossi (di cui 7 doppi gialli). Ha fischiato finora 14 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 24 vittorie per le squadre di casa, 14 pareggi e 16 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta.

Mercoledì dirigerà la nona partita ufficiale del girone I. Oltre alla già citata Trapani 2-0 Sancataldese, Licata 2-1 Marina di Ragusa (2019/20), Acireale 2-1 Santa Maria Cilento, Marina di Ragusa 3-3 FC Messina (entrambe nel 2020/21), Troina 1-2 Portici, Città di Sant’Agata 0-0 Cavese, Portici 2-3 Real Aversa (tutte nel 2021/22) e Sancataldese 0-2 Canicattì, risalente al 2 ottobre scorso. Il bilancio nel girone I è di 3 vittorie casalinghe, 2 pareggi e 3 successi esterni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***