DALL’AUSTRALIA: “Pelligra e le ‘leggende’ Grella e Bresciano dietro il successo del Catania”

0
83
foto Catania SSD

All’interno del portale australiano theroar.com c’è spazio per celebrare l’ottimo impatto con il calcio italiano della proprietà del Gruppo Pelligra. Secondo quanto evidenziato e tradotto dalla nostra redazione, innanzitutto viene ricordato quando il Catania anni fa “vantava alcuni giocatori di talento come Alejandro Gomez e Maxi Lopez, allenati dal promettente Diego Simeone”. Dopo “anni di interminabili turbolenze finanziarie, retrocessioni ed il fallimento dichiarato lo scorso anno, il Catania ha finalmente celebrato la promozione in Serie C con un inattaccabile vantaggio di 31 punti”.

“Dietro il successo c’è un proprietario australiano e due leggende Socceroos che fanno parte della generazione d’oro. L’acquisizione del club da parte di Ross Pelligra è nata dalle sue radici catanesi e dalla passione per il calcio nel sud Italia. La stabilità finanziaria ha ovviamente aiutato, ma è dietro le quinte che è stato fatto il vero lavoro per riportare il Catania al vertice”.

“Pelligra ha nominato Vince Grella come nuovo CEO e vicepresidente del club”, portando con sè un’esperienza fondamentale per i suoi trascorsi in Italia “prima di condividere le sue conoscenze dopo il ritiro in periodi che coinvolgono ruoli di giocatore/allenatore e lavorando come agente di calciatori. Il 43enne – si legge – è accompagnato da Mark Bresciano, che attualmente offre competenze e consigli, altro ex giocatore di non poca esperienza”.

“Finora, le loro idee stanno portando il club a un senso dell’orientamento e a un’identità che mancano da oltre un decennio. Condividono l’obiettivo ambizioso ma realizzabile di far giocare il Catania in Serie A tra cinque anni. Bresciano fa attualmente parte del consiglio di amministrazione della Football Federation Australia (l’organo di governo del calcio in Australia), ma dovrebbe unire ufficialmente le forze con il Catania su base permanente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***