STAFF MEDICO: conferme anche per Francesco Riso?

0
1428
Francesco Riso
Il Dott. Francesco Riso con Lucas Castro quando l'argentino sostenne le visite mediche prima di firmare il contratto con il Catania nel 2012.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania nel 1997. Nel 2004 si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione sempre presso l’Ateneo catanese e nello stesso anno, dopo diverse esperienze con squadre minori, è stato nominato medico sociale del Calcio Catania, all’epoca della presidenza Gaucci, con la qualifica di responsabile della riabilitazione. Ruolo che ha svolto sino al 2016 (nella foto con il calciatore argentino Lucas Castro, ndr).

Poi, Francesco Riso, dopo un’esperienza gratificante in qualità di consulente medico dell’Udinese, fisiatra e assistente del prof. Mariani alla clinica “Villa Stuart” di Roma, nel 2020 è tornato alle pendici dell’Etna, nel momento più delicato della storia del Catania. Altri due anni in rossazzurro per un grande, stimato professionista che, dopo il fallimento del club, è stato contattato dalla struttura dirigenziale del Catania SSD facendo nuovamente parte dello staff medico etneo. Vedremo se l’avventura nella sponda rossazzurra della Sicilia è destinata a proseguire all’interno del Catania Football Club in qualità di Coordinatore Area Medica e Riabilitazione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***