ISCRIZIONI: Siena e Pordenone out, Mantova riammesso in C. Lecco e Reggina presenteranno ricorso

0
5773
Figc

Come ogni estate non mancano criticità relative alle domande di ammissione al campionato. In Serie C saltano Siena e Pordenone: i primi hanno presentato l’istanza incompleta (mancanza della fideiussione), i secondi non l’hanno depositata affatto. Atalanta Under 23 e Mantova prendono il posto dei rispettivi club. La Covisoc ha rilevato delle criticità nelle domande di partecipazione al campionato di B presentate da Lecco e Reggina.

Per quanto riguarda i lombardi, il nodo sta tutto nell’autorizzazione prefettizia per l’utilizzo dello stadio di Padova, visto che il Rigamonti-Ceppi necessita di lavori per la messa a norma: l’ok è arrivato la mattina del 21 giugno, poche ore dopo la mezzanotte del 20 che era il termine perentorio fissato dalla Figc. Ma il Lecco aveva vinto la finale playoff con il Foggia domenica 18, solo due giorni prima, e quindi è probabile che il consiglio federale, alla fine, ammetterà i blucelesti in B.

Più complicata la situazione della Reggina, alle prese con una ristrutturazione del debito e altre inadempienze di natura economica. I club esclusi presenteranno ricorso, avranno tempo fino al 5 luglio per farlo. Il 7 luglio si riunirà il consiglio federale che deciderà sulla composizione degli organici dei campionati. Poi la palla passerà al collegio di garanzia del Coni, con verdetto previsto per il 20-21 luglio. In questo caso, è probabile che si dovrà ricorrere al ripescaggio: Brescia, Perugia e Foggia sono alla finestra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***