L’EDITORIALE – Settimana di fuoco, attesa per le prime ufficialità

0
1076
foto Catania FC

Settimana importantissima, di duro lavoro per la dirigenza del Catania. I giorni che verranno, infatti, traghettano il club all’inizio della nuova stagione, con le visite mediche prima, il raduno e l’avvio del ritiro pre-campionato poi. A Zafferana Etnea, alle dipendenze del nuovo allenatore Luca Tabbiani e del suo staff, dovranno esserci sin da subito calciatori pronti e motivati nell’apprendere i dettami del mister in vista della prossima stagione, con il campionato di Serie C che si preannuncia come al solito combattuto e difficile.

In queste ore si attendono quindi le prime ufficialità, tra conferme e nuovi arrivi, per comprendere quale sarà l’ossatura della squadra impegnata ad affrontare una stagione importantissima per le sorti del sodalizio rossazzurro. Dialoghi tanti, trattative molte ma ancora mancano le fondamentali ufficialità di rito che arriveranno – in alcuni casi – proprio in settimana.

Il ritiro sarà un momento chiave, viste le tante novità in cantiere. Prima di questo fondamentale momento ci sarà la prima conferenza stampa della stagione, con il mister e la dirigenza che presenteranno i propri progetti. Ma già – e ne abbiamo parlato – i concetti chiave su cui si fonda il futuro della compagine etnea sono stati annunciati a più riprese: ambizione, motivazione, sostenibilità, competenza e investimenti mirati da parte della proprietà. Sono termini importanti che se saranno accompagnati da fatti concreti, come fino ad oggi è stato, valgono da trampolino ai sogni della città di ritorno in categorie di prim’ordine.

Una nota sullo stadio “Massimino”. I lavori proseguono spediti ed è già un belvedere quella cornice di rosso e azzurro tra curva e tribuna. Anche questi interventi sono il segno di una rinascita che era attesa da tempo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***