PREMIO USSI ESTATE: tra i premiati a Palermo anche il direttore Laneri

0
232

Si terrà domani, martedì 18 luglio alle 18 al Country Time Club in via dell’Olimpo a Palermo la cerimonia di consegna dell’ottava edizione del Premio Ussi Estate. La manifestazione che ogni anno assegna i riconoscimenti agli atleti e ai tecnici che si sono messi in evidenza nel corso della stagione agonistica appena conclusa sarà ospitata nella discoteca del circolo palermitano nell’ambito della XXXIV edizione dei Palermo Ladies Open. L’edizione di quest’anno sarà dedicata al ricordo dell’attaccante di Palermo, Catania, Brescia, Napoli e Bari Gaetano Troja, morto il 19 giugno a 79 anni.

Il consiglio regionale dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) ha già definito l’elenco dei premiati che saranno protagonisti della cerimonia. In totale sono undici i vincitori in rappresentanza di sei discipline sportive: calcio, calcio a 5, beach soccer, beach volley, pallavolo e nuoto.

Saranno premiati Salvo Samperi, allenatore della Feldi Eboli di calcio a 5 per la vittoria dello scudetto; l’arbitro David Bartolotta, ricevuto nei mesi scorsi a Coverciano dal commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini dopo l’aggressione subita in una partita del campionato di Promozione; Mirko De Miere della squadra di calcio del Geraci, detto anche il portiere volante; i giocatori palermitani della squadra di calcio dei notai che hanno contribuito alla vittoria nel Mondiale disputato in Austria Roberto Indovina, Stefano Marsala, Carmelo Di Vitale e Paolo Palizzolo; il responsabile della comunicazione del Catania Beach Soccer vincitore della Coppa Italia Francesco Casicci. E ancora la Masterball Academy di beach volley; il direttore sportivo del Catania che ha vinto il campionato di Serie D Antonello Laneri; la squadra di calcio dei magistrati di Catania che si è laureata campiona d’Italia; il Saturnia Aci Castello appena promosso nel campionato di Serie A1 di pallavolo maschile; i campioni d’Italia nella categoria “Silver” di beach volley Riccardo Garofalo e Peppe La Rosa; l’icona del nuoto Antonio Aventaggiato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***