CATANIA: oggi, martedì 1 agosto, festeggiano il compleanno quattro ex rossazzurri

0
214

Festeggiano il compleanno quattro ex calciatori del Catania. L’ex attaccante catanese Fabio Canelli compie 84 anni. Ha militato in rossazzurro nella travagliata stagione 1958/59: Catania in crisi finanziaria con Arturo Michisanti tornato alla presidenza e sostituito a marzo da Ignazio Marcoccio che divenne Commissario del Catania per nomina diretta della Lega. I rossazzurri conclusero il campionato di Serie B al sedicesimo posto, arrivando ad una tribolata salvezza con mister Carmelo Di Bella subentrato a Blagoje Marjanovic in panchina. La stagione fu anche caratterizzata dalla tragica scomparsa di Armando Perrone, protagonista in rossazzurro a cavallo della seconda guerra e molto noto nel mondo dello sport catanese, a causa di un incidente stradale.

Compie, invece, 61 anni l’ex difensore milanese Franco Caracciolo, che rappresentò i colori sociali del Catania nell’annata 1984/85, in Serie B. Fece parte di una squadra che disputò un buon girone d’andata crollando in quello di ritorno, nel corso del quale ottenne una sola vittoria su 19 partite: miglior marcatore stagionale Pedrinho con 8 reti.

Festeggia il compimento dei 44 anni di età l’ex attaccante Guido Gatti (nato a Cassino, provincia di Frosinone) che vestì la maglia del Catania nel 2001/02, in Serie C1. “Dopo aver segnato 36 gol, andai a giocare a Isernia, in serie D. Lì, fui notato dal Catania, che mi portò in ritiro e mi fice anche giocare una gara di Coppa Italia contro l’Empoli. Fu un’esperienza splendida, anche se breve: in quell’unica partita ufficiale, colpii anche un palo. Chissà se quel pallone fosse andato dentro, forse il mio destino calcistico sarebbe cambiato”, le parole rilasciate qualche anno fa da Gatti.

Infine il viareggino Paolo Mancini, ex portiere del Catania ed attuale preparatore dei portieri. Mancini, che compie 53 anni, difese i pali rossazzurri in cinque occasioni nel 2003/04 (Serie B) giocando dal 1′ al cospetto di Napoli, Bari, Fiorentina, Triestina ed Avellino. Curiosamente la squadra rimase imbattuta nelle gare in questione, spicca su tutte la storica vittoria per 3-2 a Napoli.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***