GRELLA: “Lodi, opportunità da cogliere. Ecco di cosa si occuperà”

0
1755
foto Catania FC

Francesco Lodi torna al Catania nelle vesti di dirigente. Ma di cosa si occuperà, esattamente, l’ex capitano rossazzurro? Ne ha parlato il vice presidente Vincenzo Grella in conferenza stampa:

“Per il presidente ed il sottoscritto meritava un nuovo incarico per quello che ha fatto per questa città, per questa maglia. Mi aspetto lo sviluppo di questo percorso con grande successo, Francesco ha deciso di non continuare la carriera da calciatore ma di fare parte della nostra famiglia sotto un’altra veste ed io ho il compito di trovare le giuste misure per inserirlo piano piano. Avrà più mansioni, la società sa che inizialmente necessiterà di supporto e aiuto. Lodi rappresenta una figura riconosciuta non solo in Italia ma in tutto il mondo. Sono molto orgoglioso”.

“La nostra teoria a cui crediamo fortemente è che il club sia molto più importante della prima squadra. Inizialmente lui farà parte di un progetto legato al brand, alla conoscenza di quello che vuole fare il Catania FC nei prossimi anni. Un progetto legato alle affiliazioni in tutta la regione Sicilia, lavorando insieme a Teodoro Coppola e ad Orazio Russo, responsabile del settore giovanile perchè per noi questo è il futuro del club. Il prestigio che porta Francesco è un simbolo di successo che vuole inseguire la nostra società tramite le basi, le fondamenta di un club che ha voglia di espandersi in modo concreto nel territorio. Non c’è dubbio che con la sua esperienza qualche passaggio con la prima squadra ci sarà sempre per l’importanza della persona, però il vero ruolo di Francesco sarà basato sull’importanza di fare crescere un brand, uno stile che vuole portare avanti il Catania FC. Vedremo strada facendo se Ciccio ricoprirà altri ruoli, in tanti gli vogliono bene”.

“Lodi, come altri ragazzi con trascorsi importanti in rossazzurro, fa parte di un progetto che da subito voleva avviare il presidente Pelligra. Personalmente volevo prima di tutto tastare un po’ i ragazzi, capire le loro vere intenzioni e dove metterli al servizio del club, non per accontentare qualcuno. Non è mai facile decidere chi inserire, però hanno dimostrato la loro voglia di appartenere ad un progetto mettendo a disposizione diverse caratteristiche, diverse personalità. Non ci poniamo limiti perché il club ha l’ambizione di crescere attraverso la forza di chi conosce bene i veri valori della città”.

Lodi ha un’opportunità da cogliere, non ho mai posto un limite su dove lui possa arrivare, a meno che voglia rubarmi il posto (ride, ndr). Lui ha grande conoscenza del calcio, ha fatto una carriera molto importante con grande rispetto da parte di tutti. Può crescere come dirigente per capire anche lui in quale direzione andare. Ci vuole un pò di tempo, deve entrare dentro le nostre dinamiche ma sono molto fiducioso. Rappresenta un valore aggiunto per la società. Nei vari incontri con Lodi ho cercato di fargli capire che non ci fosse fretta, che insieme avremmo trovato la strada giusta se lui avesse avuto la pazienza di trovarla. Dovrà guadagnare tutti i giorni la mia fiducia e stima professionale, non personale perché quella l’ha già conquistata. Deve lavorare, mettersi a disposizione di tutti. Dal magazziniere al presidente Pelligra. Perché solo così puoi lavorare con il Catania. Lo farà, ha già iniziato col piede giusto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***