MERCATO: ultimi giorni a disposizione, il Catania farà ancora qualcosa

0
3564
foto Catania FC

Pochi giorni ancora e sarà esclusivamente campionato. Con l’avvicinarsi dell’esordio, scorre anche il tempo che separa il Catania dalla chiusura del calciomercato (1 settembre). Qualcosina la società rossazzurra intende ancora effettuare sul mercato, ma per fare spazio ad altri innesti occorre intervenire in uscita. Ci sono delle richieste per Giovinco e De Luca, giocatori che Laneri e Grella proveranno a cedere nel minor tempo possibile.

Il tempo gioca un ruolo fondamentale perché, alcuni potenziali obiettivi di mercato, rischiano di sfumare. Vedi il centrocampista Fabio Castellano, nome uscito nelle ultime ore che l’Alessandria, però, potrebbe soffiare al Catania. Ma Castellano è soltanto una delle opzioni considerate. In questo contesto resta ancora valido, ad esempio, il profilo di Giuseppe Mastinu (Pisa), tuttavia la Torres è disposta a fare un notevole sacrificio economico pur di riportare il calciatore nella “sua” Sassari e sembra in vantaggio sulla concorrenza.

Per quanto concerne il reparto arretrato, Alessandro Quaini – che all’occorrenza può anche giocare a centrocampo – completa il pacchetto di centrali (non interessa più Marco Perrotta, destinato al Padova, mentre Marco Chiosa, accostato al Catania, è passato all’Arezzo). Si riflette, invece, sulla possibilità di dotare mister Tabbiani di un nuovo terzino destro, non a caso è tornato di moda Luca Calapai, svincolato dal Crotone e che ha già vestito la maglia del Catania in passato. Vedremo, l’organico è sostanzialmente al completo ma i prossimi giorni porteranno ancora novità.

===>>> STAMPA SARDA: “Il Pisa aveva l’accordo col Catania, ma Mastinu dice sì alla Torres”

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***