STAMPA CROTONESE – Vallone (ilRossoBlu.it): “Catania-Crotone, squali a caccia di se stessi“

0
561

Riceviamo e pubblichiamo il contributo del collega di Crotone Leonardo Vallone de ilRossoBlu.it – che ringraziamo – in vista del match dello stadio “Angelo Massimino”.

Catania-Crotone, al “Massimino” squali a caccia di se stessi

“L’attesa è finita, si ritorna in campo. Un Crotone per grandi linee rinnovato affronterà il Catania dopo diversi anni. Una gara che manca ormai dal torneo di Serie B 2014-2015 (1-1 al Massimino) e che vede gli squali affrontare l’esordio della seconda stagione di fila in Serie C. In panchina dopo un lungo tira e molla è rimasto Lamberto Zauli, allenatore subentrato lo scorso gennaio all’esonerato Franco Lerda. Aggancio alla vetta fallito a stagione in corso e Play-off sfumati con l’eliminazione al primo turno utile contro il Foggia. Per il Crotone si tratterà di un “Anno Zero”, dopo anni a grandi livelli gli squali hanno conosciuto due retrocessione consecutive che hanno ridimensionato le ambizioni.

Lo scorso anno il “Jolly” giocato dalla società della famiglia Vrenna ha dovuto fare i conti con una grande annata, forse irripetibile, del Catanzaro. Il secondo posto non è valsa la promozione ma ha rispedito in basso i rossoblù. Come detto si riparte, ma come? Con un Crotone rivoluzionato nella rosa, ridimensionato nel Budget e forse nelle ambizioni. Un mercato che ha fatto registrare numerose cessioni e solamente quattro acquisti: Felippe (Giugliano), Leo (Juventus NG), Vuthaj (Svincolato) e Loiacono (Svincolato).

Tutti convocati per la gara di Catania ad esclusione del portiere Dini, squalificato. Il Crotone scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. Difficile abbozzare una formazione. In porta ci sarà D’Alterio, difesa con Leo e Giron sulle corsie esterne, Gigliotti e Bove centrali. In mezzo al campo spazio a Vitale e Felippe. Sulla trequarti ad agire sarà Tribuzzi con D’Ursi e Pannitteri larghi sulle fasce. Terminale offensivo Tumminello.

Una gara difficile per un Crotone che è ancora un cantiere aperto. Un debutto, forse uno dei più difficili della storia moderna del club. Non saranno numerosi i tifosi crotonesi al seguito, sia per la situazione di distaccamento che si sta vivendo negli ultimi anni in città sia per la giornata lavorativa (venerdì sera). Sul fronte della campagna abbonamenti nella serata di mercoledì a Crotone sono state rinnovate 1.300 tessere, dato in linea con l’annata precedente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***