TABBIANI: da Fiorenzuola a Catania, caccia ad un nuovo vittorioso esordio in campionato

0
885
foto Catania FC

Si avvicina il momento dell’esordio in campionato sulla panchina del Catania per mister Luca Tabbiani. Prima volta da tecnico in un grande piazza. Dal Fiorenzuola ai colori rossazzurri della Sicilia un bel salto per l’allenatore genovese che proverà a dare seguito agli esordi vittoriosi degli ultimi anni.

La scorsa stagione, quando in terra emiliana il Fiorenzuola disputò uno splendido girone d’andata in Serie C prima del vistoso calo evidenziato nella seconda parte della stagione, i rossoneri s’imposero di misura al cospetto della Fermana (decisivo l’1-0 siglato da Oneto nei minuti di recupero del primo tempo). In campo anche Quaini, oggi rossazzurro, che subentrò nel finale di gara. Era il 4 settembre 2022.

Prima ancora, dunque nel 2021, Fiorenzuola corsaro sul campo della Feralpisalò e capace di rispondere al momentaneo svantaggio di Miracoli ribaltando il risultato nel corso del secondo tempo con i gol di Mamona e Nelli (1-2). Tre anni fa, invece, sconfitta per 1-0 a Prato (Serie D) e, nel 2019, 2-0 inflitto dal Fiorenzuola al Breno, sempre in D, nonostante più di 60 minuti giocati in inferiorità numerica per l’espulsione di Bruzzone. Nel tabellino dei marcatori Amore e Arrondini.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***