LA SICILIA: “Catania, il pubblico chiede di più”

0
1006

I 17mila presenti al “Massimino”, i circa 14mila abbonati che hanno fatto posizionare il Catania davanti a realtà della massima categoria come Cagliari, Udinese, Verona e al Palermo, che milita in Serie B. Risposta entusiasmante del pubblico rossazzurro che anche domenica ha incoraggiato e sostenuto il Catania in massa.

“Un’ora prima le due curve cantavano già inni alla gloria di una maglia che hanno sempre accompagnato in campo soprattutto nei momenti difficili”, riporta il quotidiano La Sicilia. “Alla fine la Nord e la Sud hanno atteso i giocatori al loro cospetto applaudendo ma urlando ‘combattete per noi’ la Sud, ‘Siamo sempre al tuo fianco’ e ‘combattete per noi’ la Nord”.

“E’ stata anche la domenica dei ricordi, quello di Bomboletta (tifoso storico scomparso tempo fa) resta attuale negli anni. Dalla tribuna B lo striscione ‘Tra quei fiori eterni che han vinto gli inverni Bomboletta vive’. Non sono da meno Nord e Sud. La Sud dedica tutta la vetrata centrale con un gigantesco ‘muore solo chi viene dimenticato'”.     

“Alla fine ai saluti dei giocatori, il pubblico ha risposto con applausi. Pochi fischi, anche se la delusione per il mancato successo emergeva anche. Una partita, quella del pubblico, ampiamente vinta. Sul campo bisognerà attendere ancora una crescita collettiva e una lucidità differente. L’impegno non è mancato, ma per tentare di arrivare in vetta ci vuole anche altro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***