PAGELLE DI REPARTO: Chiricò “alla Mascara”, Quaini ok in cabina di regia e Castellini infaticabile

0
1187
foto Catania FC

Il Catania vince 0-4 a Caserta, sfata il tabù del Pinto e porta a casa tre punti d’oro per il suo campionato. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella sesta giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6.5

La difesa rossazzurra dimostra il proprio potenziale. Porta inviolata anche per merito di un ottimo Bethers e centrali pronti a far muro al meglio delle proprie possibilità. La spinta sugli esterni fa impazzire gli avversari che si ritrovano a dover fronteggiare una compagine, quella etnea, determinata a vincere.

Il migliore in difesa:

Castellini 7 – Grande prova di forza del giovane talento del Catania. Difende bene, attacca con convinzione fornendo diversi assist ai compagni sovrapponendosi a Chiricò.

Bethers 7, Silvestri 7, Curado 6.5, Mazzotta 6, Bouah 6, Maffei 6

CENTROCAMPO 7

In mezzo al campo gli uomini di Tabbiani fanno filtro, aiutano i compagni degli altri reparti nelle due fasi di gioco. Una prova molto diversa rispetto alle precedenti, garantendo il giusto equilibrio.

Il migliore a centrocampo:

Quaini 7 – In cabina di regia fa sicuramente meglio dei compagni che lo hanno preceduto nei match fino a questo momento disputati. Tanti i lanci illuminanti, imprevedibile e continuo nel rendimento.

Zammarini 7, Rocca 6.5, Ladinetti 6, Deli 6

ATTACCO 8

Quando il potenziale si traduce in prestazione reale, il Catania riesce ad essere assolutamente devastante. Ok gli esterni, torna al goal Di Carmine, da vero opportunista in area di rigore (un’altra doppietta per lui). Bocic avrebbe meritato un voto più alto della sufficienza, pesa l’espulsione ingenua rimediata nella ripresa.

Il migliore in attacco:

Chiricò 9 – Segna da casa sua nel primo, un goal che richiama alle perle di Mascara di un Catania d’altri tempi. Prestazione sontuosa finalmente condita dai gol, il secondo con un sinistro chirurgico dal limite dell’area.

Di Carmine 8, Bocic 6, Marsura 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***