VERSO CATANIA-PICERNO: Zeoli catechizza la squadra. Coppa Italia occasione per chi ha giocato meno

0
1145
foto Catania FC

Previsti pochi spettatori al ritorno in campo del Catania, che sfiderà in Coppa Italia il Picerno nel secondo turno eliminatorio dopo avere estromesso il Messina dalla competizione. Rossazzurri reduci da un periodo difficile, culminato con l’esonero dell’allenatore Luca Tabbiani e dei suoi componenti principali dello staff tecnico, oltre all’addio del Direttore Sportivo Antonello Laneri. Squadra chiamata a rispondere sul campo con senso di responsabilità, perché questi eventi sono frutto dei risultati deludenti riportati dal gruppo.

Il Picerno, invece, veleggia al quarto posto in campionato. A conferma del fatto che attraversa un periodo di forma molto positivo. Avrà il vantaggio di affrontare il Catania più leggero sotto il profilo mentale, di contro gli etnei potrebbero far valere la voglia di riscatto di una squadra ferita nell’orgoglio e che nelle difficoltà può fortificarsi in vista del prosieguo della stagione. Siederà sulla panchina del Catania Michele Zeoli, che aveva già esordito lo scorso anno quando al timone della prima squadra c’era Giovanni Ferraro e Zeoli ricopriva il ruolo di vice. Il tecnico di Civitavecchia, in questi mesi alla guida della Primavera rossazzurra, ha catechizzato i giocatori e lavorato soprattutto sulla testa.

Facile aspettarsi l’impiego di tanti giocatori che hanno fin qui trovato poco spazio. Non saranno della partita Livieri e Di Carmine. Con loro Rocca, Bocic e Chiricò che fanno i conti con qualche acciacco e dovrebbero tornare a disposizione per il match di domenica sul campo del Cerignola. Anche il Picerno schiererà più di qualche giocatore voglioso di mettersi in mostra e che, ad oggi, ha avuto meno minutaggio rispetto agli altri. Arbitrerà l’incontro il sig. Giuseppe Rispoli della sezione di Locri, coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Spataro (Rossano) e Michele Rispoli (Locri). Quarto ufficiale Gabriele Zangara (Catanzaro). Fischio d’inizio alle 20:45. In caso di parità nei minuti regolamentari, tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***