VERSO CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA: arbitra Vingo della sezione di Pisa. Precedenti e statistiche del direttore di gara

0
355

Sono stati designati gli arbitri per la 6/a giornata di Serie C. La partita Catania-Virtus Francavilla, in programma domenica sera e valida per il girone C, sarà diretta da Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Starnini (Viterbo) e Mirko Bartoluccio (Vibo Valentia). Quarto ufficiale Andrea Bortolussi (Nichelino).

Nessun precedente da direttore di gara per il “fischietto” toscano con il Catania. Si registra, invece, una partita della Virtus Francavilla diretta dal sig. Vingo, la vittoria pugliese per 2-1 contro la Viterbese nello scorso campionato di Serie C: in campo gli ex rossazzurri Mirko Miceli e Daniel Semenzato, rispettivamente tra le fila della Virtus e del club laziale.

Dopo 6 anni di Can D, dalla passata stagione arbitra in Serie C. Vingo è anche noto per la sua esperienza nell’arbitrare partite ad alto livello del campionato Primavera. L’arbitro designato per il match del “Massimino” ha diretto finora 16 partite in C (Coppa Italia compresa) estraendo 74 cartellini gialli e 4 cartellini rossi, di cui 1 per somma di ammonizioni, fischiando 4 calci di rigore.

Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 6 vittorie per le squadre di casa, 4 pareggi e 6 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque situazione di assoluto equilibrio con il risultato di parità che rappresenta l’esito meno frequente. Limitatamente al girone C di Serie C, invece, ha diretto 4 incontri estraendo 22 cartellini gialli, 0 rossi e concedendo 1 rigore con un bilancio di 2 successi casalinghi, 1 risultato di parità ed un acuto esterno. L’ultimo match arbitrato nel girone C risale al 21 settembre 2023: Brindisi 2-1 Monterosi Tuscia, con gli ex Catania Alessandro Albertini e Francesco Golfo in campo tra le fila dei padroni di casa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***