LA VECCHIA: “Catania irriconoscibile a Messina. Pescara avversario molto duro”

0
275

Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television dopo la sconfitta di Messina:

“Non vedo rose più forti nel girone C di Serie C del Catania. E’ stato sbagliato l’approccio a Messina. Lucarelli è un buon allenatore di Serie C, grintoso, almeno due spanne superiori a Tabbiani. Quello che serviva al Catania in questa fase. Avranno affrontato la gara con la spocchia di chi ritiene di essere più forte con la presupponenza e la leggerezza, la sconfitta è inaspettata ma meritata, il Catania poteva anche prendere la seconda rete. Al di là dell’episodio del miope arbitro per il netto rigore non concesso al Catania. Io il Catania non l’ho visto a Messina, irriconoscibile. Sconfitta molto pesante, a differenza del pari con la Virtus Francavilla che è stato frutto del caso. Così non si va da nessuna parte e la scelta del turnover operata da Lucarelli è assolutamente non accettabile, a partire dal portiere”.

“Il Pescara? Modica è stato allievo di Zeman per tanti anni ma ognuno fa il pane con la farina che ha. Peggiore avversario al momento non poteva capitare al Catania perché il Pescara, dopo un periodo di crisi durante il quale aveva conquistato con un punto in 5 gare, nelle successive 4 partite hanno fatto altrettante vittorie, Coppa Italia compresa, segnando 13 reti subendone solo una. Penso che il Catania reagirà facendo una grande partita, ma il Pescara è un avversario molto duro da affrontare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***